Milano, Ancora

Per molti giorni, non avevo l’internet.  Allora, scrivevo nel mio quaderno ed aspettavo per il rete.  Ieri sera, (l’ultimo a Milano), siamo arrivati sul treno di Venezia.  Abbiamo preso il treno a Duomo e siamo andati al’Hotel a Milano.   L’Hotel era’ tanto costoso per solo una sera, ma non ho pensato che saremo a Milano solo alcune ore.    Quindi…..abbiamo incontrato Myriam, Alfonso e le ragazze (ciao Olga! Ciao Ariana!) per cenare.  Abbiamo mangiato le pizze (una pizza con melanzane ed una pizza con zucca), e una grande mozzarella bufala con I pomodori piccolo.  Inoltre, abbiamo condiviso una bottiglia del vino rosso (ma Russell ha bevute il mio bicchiere)…e patate fritte….e le croquette di pollo, olive e formaggio.  (http://www.fratellilabufala.eu/)
Mentre Russ, Myriam and Alfonso hanno detto insieme, ho provato giocare un gioco con le ragazze.  Prima Olga ha scelto alcune parole e ho indovinato le letture.  (Come il gioco Americano ‘hangman’).
Allora…..ha usato ‘oggi’, ‘ciao’, ‘occhi’, ‘tavolo’…queste parole ho Saputo!!!!  (E quando ho cominciato parlare inglese, e’ stata trista.  Tanta carina!   E poi, con Ariana abbiamo giocato un gioco che ha scelto una lettura…e’ abbiamo pensare di un nome, una citta’, le cose, gli animali e una gruppa musicale che cominciano con quella lettura.  Abbiamo fatto “O” (Olga, Oslo,….), “L” (Leslie, Limone, Lorenzo Jovanotti..), “I”, “H”, “N”, ecc.
E poi siamo stanchi.  Le ragazze e I loro genitori sono andati a casa (con le promesse scrivere) e siamo andati a Brunelleschi per il nostro soggiorno (corto) li’.
Ci siamo alzato alle 4.30 (ed ho ricevuto un messaggio di Isabel: “Mamma, dopo la cena, ho pulito la cucina molto bene.  Ti amo!”   Grazie, Isabel!  Brava!)
Stamattina,…la stazione Metro era’ chiuso quando siamo arrivati per prendere il treno Metro (alle 5.30!)
Oddio!
Allora…siamo tornati a l’Hotel e hanno cambiato un taxi per ci.
L
Adesso, siamo sul treno dal Milano Centrale al’aeroporto Milano Malpensa.  Abbiamo bisogno di mangiare, ma dopo nove giorni in Italia – per colazione vogliamo solo il panne, il caffe’, lo zucchero.  Non sano!
(Abbiamo bisogno di tornare alle verdure ed alla frutta per mantenersi a forma!)

Commenti

Myriam ha detto…
Ciao Leslie,

Arianna e Olga si sono divertite con il post in cui scrivevi di loro. ... riuscivano a capirti quando parlavi italiano a Milano, il che vuol dire che il tuo insegnante Daniele ha fatto un buon lavoro!
Ciao,
Myriam ... Arianna e Olga

Post più popolari