Il Treno, Il Lago ed Il Limoncello

Buongiorno!  Ieri era un giorno bellissimo!  Abbiamo fatto la colazione all'albergo -- ed al tavolo, con il altro cibo, c'era' un "juicer" e ho dovuto fare succo di carota!   Brava!

La Stazione Milano Centrale
Il Treno #7 a Varenna-Tirano
Quindi, siamo andati alla stazione Crocetta, abbiamo preso il Metro a Milano Centrale -- che bello!  Ci sono tanta luce!   Abbiamo comprato i biglietti (il nostro carte di crediti non ha il "chip") e siamo andati il bigamo di numero 7.  Ecco il nostro treno!  Ancora...bello!   E poi', Varenna -- una citta' piccola che dorme.  Certo, c'e' ancora il marzo.   Non e' la stagione dei turisti.  Dopo abbiamo fatto una passaggiata, abbiamo condivisato una pizza margherita al bar a Hotel Olivera, nel sole.

La Vista di monastero a Varenna
Ahhhhhh.....

Allora....abbiamo preso un batello ("car ferry") a Bellagio.   Bellagio e' interessante e ha, come tutto le case al Lago di Como, le case molte colore:  roso, giallo, ecc.   Cosa ho amato:  il neve (ancora) sulle montagne....il splendore del lago, il silencio....ma sentire la lingua italiano nelle miei orecchiae.

Alcuni negotizi a Bellagio
Va bene.   Siamo tornati all'Hotel e siamo usciti alla cena.   Questa volta, abbiamo incontrato piu' dei professori di Bocconi al ristorante "Casa Tua":  Franco, due Stefani (Stefano e Stefano), Giovanni, Bronwyn, e Joe e Jeanne.  Questa gruppa erano anche vivamente!   Abbbiamo mangiato fusilli, pancetta nel radicchio, proscuitto, agnello, vitello (niente per me - sono vegetariana) ma anche molte verdure tante bene.  Certo, ancora, con il vino rosso...e alla fine, con limoncello (che fantastico!), grappa, ecc. (ancora, buoni)...con un po' di caffe'.  Che festa!   

Veramente, questi professori erano molti interessante e buffi -- e tanto grazioso; e certo, sono intelligente.  Inoltre, ho imparato piu' dei gesti.
:)

Allora, il mercoledi era il giorno molto bello.

che bella festa al ristorante Casa Tua a Milano
(Posta i commenti!!!)
(tutte le foto di Leslie Coff)

Commenti

Post più popolari