Il galateo del regalo — per esempio...

Questa settimana, a scuola, abbiamo letto un articolo che ha discusso i galatei per dando i regali.  Che cosa darebbe, per esempio, ai ricchi moderni?   Ovviamente, secondo questo articolo, si andrebbe a un gioielliere di fiducia — che risolva ogni problema.  E sicuramente, per questo regalo fantastico, qua’ a Milano, il gioielliere prediletto e’ dagli abbienti a Sabbadini (ma personalmente, mi piace Atelier VM).    E ha detto anche — che il massimo dell’eleganza e’ dichiarare il riciclo.   Non sono sicuro che questo sia il mio opinione anche, ma...vabbè.

Ma, credo che la parte cui sia la mia preferita:  “Moglie e amanti. Da sempre e’ il grande problema.   I commendatori degli anni ‘60 regalavano due cose di uguale valore economico, in nodo che un pettegolezzo di troppo non gli rovinasse la vita....”

Ho detto a R...”Non osare!”

“Non posso avere un’amante?”..lui ha chiede.

“No”, ho detto.  “Assolutamente no.”   E poi, ho aggiunto:  “ma se avesse un’amante, dovresti sicuro che ricevo il regalo piu meglio”.

Commenti

Post più popolari